E aggiunge: “Il leghista si è presentato sullo scranno con Alberto da Giussano, non gli hanno detto che è stato eletto presidente della Camera e dovrebbe rappresentare tutti, a me dei leghisti e di Alberto da Giussano non me ne frega niente”.
“La Russa e Fontana non mi sembrano grandissime scelte di innovazione politica ma di politica politicante. Fontana è perfino pericoloso, perché rispetto a Fontana Ferdinando di Borbone era un rivoluzionario”, aveva detto poco prima Vincenzo De Luca aprendo la tavola rotonda con i governatori di Puglia, Michele Emiliano, e Calabria, Roberto Occhiuto, al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria. “Non ho smaltito l’emozione per questi episodi istituzionali di assoluto rilievo, l’elezione di Ignazio Benito La Russa e di quell’altro”.
Il tema politicamente forte è l’autonomia regionale differenziata tanto cara alla Lega: “Autonomia differenziata, come massacrare il Sud, da solo il Centro Nord non conterebbe più nulla”, avverte De Luca.
Martusciello: “Troglodita chi impone i figli come deputati”
“De Luca ci ha fatto vergognare di essere campani. I suoi insulti per strappare qualche applauso, consolidano i giudizi negativi che l’Italia ha verso la classe politica meridionale”. Così, in una nota, Fulvio Martusciello coordinatore regionale della Campania di Forza Italia.
“Dico a De Luca: non è da trogloditi fare eleggere il figlio in una lista bloccata? Non metterlo in un collegio perché si aveva paura che straperdesse? De Luca oggi ha scritto una pessima pagina di politica meridionale”, ha aggiunto.
Fonte: Repubblica.Napoli
…. di dover dare ragione a martusciello … e invece mi deve capitare pure questo!!!!!!!!
Non mi sembra ne’ urbano né civile parlare così. Anche se non si è politicamente d’accordo bisogna rispettare la volontà della maggioranza. Questa è la democrazia. Evidentemente questo concetto non appartiene a molti.
Ma perché questa invidia gratuita? E fateli lavorare.
Grande
troglodita
/tro·glo·dì·ta/
sostantivo maschile e femminile
1.
Abitatore delle caverne, spec. con riferimento alle epoche preistoriche.
2.
FIG.
Persona rozza o primitiva, incivile.
—
PER QUANTO RIGUARDA l’esternazione di Martusciello circa l’accusa di familismo, aspetto le scuse di quei politici che ci hanno imposto dal 1861 sino a ieri mattina un esercito di prostitute, igieniste, estetiste, bunghe bunghe e bingo bonghi….!!
Ha ragione, dovevano fare il figlio Presidente della Camera
Papino il Grande Bluff, è un cafone arricchito con i soldi dei cittadini che da decenni gli pagano lo stipendio….
Ha favorito senza ritegno i figli, l’ex moglie, gli appartenenti alla casta ed i loro familiari, ex carcerati e sfravecatura assortita.
Ha è creato il Sistema Salerno che è un’associazione di stampo camorristica nella quale lui è al vertice e detta le regole ma è costretto a scendere a patti con personaggi poco raccomandabili in quanto ricattabile….
Quando esterna in maniera farneticante e gira la manovella del fumo si erge a Padreterno ma ha il diavolo in sé….
Papino, il Grande Bluff, giudica e disprezza tutti, senza ritegno…
Ma non dimentichiamo che l’angioletto ha favorito e favorisce, senza ritegno, i figlioletti e la ex moglie, gli appartenenti alla casta ed i loro familiari, ex carcerati e svariata sfravecatura.
Ha creato il Sistema Salerno che è paragonabile ad una associazione camorristica dove lui è al vertice ma deve sottostare ai voleri di gente poco raccomandabile in quanto ricattabile….
Chi non esegue pedissequamente i suoi ordini viene emarginato ed esce dalla sua ala protettiva…
L’angioletto….
purtroppo per te (tanto sei lo stesso) la natura è stata matrigna. In tutto l’arco costituzionale nessuno può raccomandarti o agevolarti. Stai accussi nguaiato !…
anche somaro analfabeta, oltre che furbetto (in aspettativa dal 2009)–questo si meritano quelli come 8.08–purtroppo per colpa vostra me lo devo sciroppare anche io!–s t r o n z i.PUNTO