Studenti a piedi e resse: la Regione corre ai ripari, potenziati i collegamenti universitari

Stampa
La Regione Campania, su impulso della IV Commissione Consiliare (Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti) e d’intesa con le aziende del trasporto pubblico locale, ha predisposto un programma di potenziamento che, già da lunedì 17 ottobre, vedrà un’integrazione delle linee universitarie di competenza di Busitalia: linee 17-27-82-83-84.

In particolare, per la direttrice Agro-Nocerino-Sarnese-Università: sulla linea universitaria 82 sono state aggiunte due nuove corse da Fisciano, alle 15.15 ed alle 17.45. Sulla linea 83, sono previsti all’andata, da Scafati, due nuove corse, alle 7.00 ed alle 9.00. La stessa linea, per il ritorno, mette a disposizione come orari aggiuntivi anche 16.15 e 19.15. Per la linea 84, con partenza da Cava, si aggiungono le corse delle 7.20 ed 8.50. Il ritorno da Fisciano è previsto anche per le 17.40 e 19.15. Per la direttrice Salerno-Università, invece: sulla linea universitaria 27 sono state aggiunte due nuove corse da Fisciano, alle 16.45 ed alle 19.15. Per la linea 17 partiranno dal deposito di Salerno due nuove corse, alle 7.15 ed alle 7.30. Il ritorno da Fisciano è previsto anche alle 16.45 ed alle 19.15.

Va così a risolversi, almeno in parte, il grosso disagio che gli studenti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – hanno subito in questi giorni di grande caos, con resse e code ai terminal per salire sui vari autobus di linea diretti da e verso l’università di Salerno con sede a Fisciano e a Baronissi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.