“Voglio davvero mostrare di nuovo le mie capacità ai massimi livelli – ha affermato in un’intervista concessa a TLN Tv -. Da lì in poi mi piacerebbe migliorare e diventare un giocatore migliore. Inoltre, vorrei cercare di essere convocato dalla nazionale olandese per la Coppa del Mondo”.
Dopo le esperienze in Olanda ed in Spagna, grazie alla Salernitana Vilhena ha avuto finalmente la possibilità di confrontarsi con la Serie A, che avrebbe potuto affrontare già in passato, visto che ai tempi del Feyenoord era finito nel mirino di Milan e Roma: “Penso di essermi ambientato abbastanza velocemente. Ho compreso le cose abbastanza rapidamente e il team è stato molto accogliente. I giocatori, gli allenatori, lo staff tecnico, tutti mi hanno aiutato e mi hanno reso molto facile l’inserimento”.
Da quando è arrivato, Nicola ha apprezzato le sue qualità ed il suo modo di stare in campo. E l’olandese lo ha ripagato con un gol ed un assist nei 770 minuti trascorsi in campo con la maglia granata: “Penso che Nicola sia davvero un buon allenatore e un uomo molto simpatico. Spiega tutto in modo molto chiaro. Quello che si aspetta da me è che io giochi “box to box”, che mi posizioni tra le linee in fase di possesso e che io sia combattivo su ogni pallone. Da me il mister si aspetta passaggi che mandino in porta i compagni. Questa è la mia forza e penso che lo vedrete più spesso d’ora in poi”.
L’obiettivo stagionale non può che essere la salvezza e per Vilhena, la Salernitana ha le carte in regola per centrarlo: “Lo spirito della squadra è buono. Abbiamo una buona squadra e vogliamo giocare ai massimi livelli. Dovremmo prendere una partita alla volta. Ogni gara è diversa, una finale. Dobbiamo essere forti come squadra e andare avanti. Allora andrà tutto bene”.
La partita con l’Inter sarà anche l’occasione per Vilhena di sfidare i suoi connazionali De Vrij e Dumfries: “Conosco molto bene Stefan e Denzel. Ho giocato a lungo con Stefan. Ho giocato con Denzel nella squadra olandese. E anche contro di lui. Sarà una grande partita e spero che vinceremo, Salernitana. Quando si guarda alla partita contro la Juventus nessuno si aspettava che giocassimo così. E a Milano dovremmo fare lo stesso”.
Fonte: LIRATV