L’Arechi Calcio senza strafare crea diverse occasioni nel finale di tempo, ma sia Fasulo che Foglia sono ipnotizzati dal numero uno avversario e la prima frazione si chiude con il vantaggio minimo. Nella ripresa i bianco granata sembrano esprimere un gioco più fluido, complice anche un calo fisico della Asad Pegaso e dopo alcune ghiotte occasioni non concretizzate, il raddoppio lo firma Peppe Apicella con un pallonetto da trenta metri.
I padroni di casa protestano perchè Apicella ha realizzato la rete mentre diversi giocatori gialloblu si erano fermati chiedendo l’intervento del direttore di gara per un infortunio subito da un loro avversario. Dopo alcuni minuti il gioco riprende ed è Gazzaneo a mettere d’accordo tutti, accorciando le distanze con un tiro da oltre trenta metri che beffa Fortunato.
Mister Romano decide di far rifiatare i suoi inserendo Mastrangelo e Alfano per Naddeo e Fasulo, ma è ancora bomber Apicella ad essere protagonista, disegnando da calcio piazzato una parabola imprendibile che porta l’Arechi sul 3 a 1. L’emozioni non sono finite perchè la Pegaso accorcia ancora le distanze con Barra, anche lui su calcio piazzato, allo scadere anche bomber Foglia trova il personale sigillo fissando il risultato finale sul 4 a 2 per gli ospiti. Per l’Arechi Calcio è la seconda vittoria stagionale, dopo una gara giocata inizialmente contratta ma gestita senza grossi rischi.