Dopo il miracolo compiuto alla guida del Crotone, Davide Nicola la scorsa annata si è clamorosamente ripetuto. Infatti il tecnico piemontese, reduce dall’esonero al Torino, è stato in grado a campionato in corso di prendere con successo la guida della Salernitana, salvando una squadra che pareva di fatto già spacciata a neanche metà stagione. Per l’allenatore in estate è arrivata ovviamente la conferma, anche se ad oggi il suo posto sarebbe tutt’altro che saldo.
Infatti, seppur un andamento positivo in questa prima parte di stagione con tanto di +5 sulla zona retrocessione, la dirigenza granata non sarebbe soddisfatta del suo operato. Colpa dell’ultima sconfitta raccolta sul campo dell’Inter, che aggiunta alle debacle in rapida successione ottenute contro Sassuolo e Lecce, ha messo a rischio il suo posto sulla panchina campana, che pareva quasi inattaccabile.
La Salernitana avrebbe così deciso di dare una sorta di “ultimatum” a Nicola, che è ora chiamato a non deludere le aspettative in vista del match di sabato in casa contro lo Spezia. Una sconfitta, o addirittura un pareggio ottenuto senza convincere, potrebbero infatti costare caro all’ex allenatore del Genoa, ora chiamato a dimostrare nuovamente di quale pasta sia fatto.
Sinceramente non so se la colpa sia di Nicola (a livello tecnico-tattico e caratteriale) o del direttore De Santis (calciatori acquistati sostenendo che fossero forti e invece sopravvalutati).Mah……
Via Nicola subito!
Io la stimo ma potrebbe spiegarmi perché lasciare Bonazzoli in panchina e far giocare Piatek? A mio avviso l’attacco girava benissimo, Dia e Bonazzoli giocavano, segnavano e vincevano… Perché rovinare gli equilibri? Hai dato chance a Piatek e non va! Bonazzoli si è guadagnato la maglia e merita di giocare da TITOLARISSIMO!!!
Si dice da più parti la Salernitana non deve competere con le grandi squadre , ed è vero, ma con le squadre con cui lotti per una salvezza tranquilla , quelle le devi battere se veramente ti vuoi salvare prima possibile. Con il Lecce ( ed è un dato di fatto abbiamo fallito e con il Verona abbiamo vinto per un fraseggio tra Dia e Bothem, non per altro. Ora con lo Spezia non si può fallire, altrimenti sono da rivedere le posizioni dei principali attori , allenatore e Ds che probabilmente non comunicano bene in fase di acquisto.