Aperto uno sportello antiviolenza donne presso la Procura di Salerno

Stampa
Sportello antiviolenza donne presso la Procura di Salerno. Accoglie coloro che subiscono violenza di genere per sostenerle nell’orientamento per un progetto personalizzato di uscita dalla violenza stessa e per una consapevolezza su diritti e opportunità per loro e per i loro figli.

Il punto è gestito da Differenza Donna. Questa mattina, la firma del protocollo tra le istituzioni coinvolte che prevede che l’accoglienza è assicurata da operatrici esperte di Differenza Donna. Le donne vittime di violenza hanno, così, la possibilità di rafforzarsi in un clima di ascolto e in una prospettiva di genere per poter riattivare appieno le proprie risorse. Lo sportello garantisce riservatezza e anonimato e tutti i servizi sono forniti gratuitamente.

All’incontro, hanno preso parte il procuratore generale presso la Corte d’Appello di Salerno, Leonida Primicerio, il presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, Silverio Sica, la responsabile dell’ufficio legale dell’associazione Differenza Donna, Teresa Manente, e il procuratore della Repubblica di Salerno, Giuseppe Borrelli.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.