La vice presidente del consiglio comunale, nonché consigliera del Movimento 5 Stelle, ha rilasciato delle dichiarazioni pubblicate oggi dal quotidiano “Le Cronache” consultabile online: “Il presidente del Consiglio Comunale ha scritto un post, annunciando idee innovative, straordinarie, rivoluzionarie per il turismo della nostra Città.
Nuovo regolamento per la diffusione di musica nei locali; strutture di interesse culturale aperte tutto l’anno “non solo in occasione di mostre ed eventi” (cit.!); apertura dell’Auditorium “ormai completato da anni ma ancora a porte chiuse” (cit.!). Sorrido!
L’inadeguatezza di questa Amministrazione è sempre più lampante, chiara è l’assoluta incapacità anche solo di parlarsi, tra di loro – ha dichiarato la pentastellata – Vedete, queste fantasticheproposte che il Presidente del Consiglio Comunale oggi presenta come lampi di genio, sono intavolate in Commissione Annona e Turismo da mesi.
Il nuovo regolamento è allo studio, essendone stata valutata e sollecitata l’adozione tempo addietro, dal Consigliere Zitarosa e dalla sottoscritta, in modo autonomo ma poi confluito in un unico agire, perché fare politica significa non solo avere l’idea, ma lavorarci, portarla avanti, trovare sinergie comuni e progettualità condivise che possano poi realmente concretizzare l’azione prefissata, nell’ottica del sostegno reale agli imprenditori”.
La Pecoraro nei giorni scorsi ha incontrato il Comitato Salerno Mia e Dario Renda, con diversi commercianti, per ascoltare, convogliare e portare a frutto le loro richieste. “Ugualmente a dirsi per la richiesta di mantenere aperti tutto l’anno i luoghi di interesse storico culturale della Città, che non ha nulla di straordinario, appartiene all’ovvio della buona amministrazione, incardinata in Commissione un anno fa.
Quello che si condivide del post di Loffredo è sicuramente l’ammissione che dagli anni ’90 ad oggi, questa Amministrazione si è mangiata la Città, deprivandola e depauperandola di ogni fonte di ricchezza. Quello che rammarica, francamente, è che dopo anni di immobilismo, oggi si parla di grandi idee quando quelle proposte sono state già incardinante ed avanzate dalla nuova opposizione della Città da mesi. Questa Amministrazione manca di visione e di programmazione”.