Continuano le polemiche per la manifestazione Luci d’Artista. In molti sostengono l’inopportunità quest’anno della kermesse a seguito della crisi economica e dei rincari dell’energia.
Ma c’è chi si lamenta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – per il ritardo nell’accessione delle luminarie rispetto alle passate edizioni e la riduzione della kermesse a soltanto un mese.
“Io sono favorevole alle Luci d’Artista perché per noi – dice Emilio Mansi, titolare del ristorante “Il Duca”, in via Giovanni da Procida – sono un’occasione per guadagnare qualche cosa.
Io sto al centro storico quindi per me era una manna dal cielo se si accendevano quanto meno a novembre. Ci faranno perdere i 4 weekend di novembre che per noi erano sacri, quindi ora le accendono direttamente verso dicembre“.
Questo pensa solo a sé!!! Non ha capito che la gente soldi non ne ha…!!!Energia elettrica alle stelle!!! Si vede che lui può pagare la bolletta…!!!???
da accendere tra il 24 ed il 26 Dicembre, al massimo, ma anche meno
Se un attività commerciale aspetta l’accensione delle luci per poter lavorare, siamo veramente alla frutta! Se il problema è che perde 4 fine settimana è meglio che chiude… perché se aspetta i visitatori delle luci per poter fare qualche incasso significa che non devi stare aperto. Fosse per questi personaggi si dovrebbero accendere ad agosto dino a luglio!
Perchè non addebitare gli oneri dell’evento a coloro che dicono di trarne utili e profitti? Perchè i salernitani devono subire, oltre agli oneri per installazione e costi per consumo di energia elettrica, anche i tanti disagi che ne derivano?