Site icon Salernonotizie.it

Lungomare Marconi, la stagione balneare è finita ma sulla spiaggia regna il degrado

Stampa
Una situazione di degrado: è quella denunciata alla redazione di salernonotizie.it, attraverso una mail, da un nostro lettore che  ha documentato – anche con diverse foto scattate domenica 16 ottobre – cosa resta dell’ultima stagione balneare sulla spiaggia del lungomare Guglielmo Marconi a Salerno.

Non solo ci siamo dovuti sorbire in estate i tanti abusivi che occupavano indisturbati le poche spiagge libere con ombrelloni e lettini vuoti in attesa di clienti e che hanno installato baracche e gazebo molto più ampi di quelli autorizzati (quando erano autorizzati!) – si è lamentato il nostro utente –  ma a fine stagione balneare c’è chi lascia tutto abbandonato sul posto.

Oltre allo scempio paesaggistico (amministratori comunali, vigili, capitaneria, Soprintendenza dove siete??? Possibile che nessuno abbia visto nulla? E questa sarebbe la città che volete offrire ai turisti?), questa vergogna rappresenta anche un pericolo per l’incolumità dei tanti salernitani, che in queste giornate di sole vorrebbero godersi una passeggiata tranquilla sul litorale cittadino senza correre il rischio di poggiare i piedi e ferirsi sui chiodi che sporgono dai tanti pezzi di legno disseminati qua e là“.

Exit mobile version