Site icon Salernonotizie.it

“Cazzetteria” nel vicolo caro al poeta Gatto, Salerno si spacca tra moralisti e favorevoli

Stampa

Salerno discute e si divide sull’apertura, che avverrà nella prima serata di oggi, mercoledì 19 ottobre, della prima “cazzetteria” in un vicolo del Centro storico della città.

Un vicolo non qualunque, perchè il vicolo della Neve  fino a qualche anno fa ospitava una delle pizzerie-trattorie più frequentate e del capoluogo e perchè era molto caro al poeta Alfonso Gatto.

Il punto vendita di dolciumi con forme sexy (peni e vagine) ha suscitato un’infinità di reazioni. Solo sulla pagina Facebook di salernonotizie.it sono stati quasi un migliaio i commenti alla notizia che il nostro sito web ha rilanciato per primo, dopo l’anticipazione social del giornalista salernitano Gabriele Bojano.

C’è chi ha gridato allo scandalo. Chi ha parlato di oltraggio. Chi ha bollato come vergognosa l’operazione commerciale. Chi tira in ballo l’amministrazione comunale, accusandola di non essersi opposta a concedere l’autorizzazione.

E chi, invece ha applaudito all’iniziativa ricordando che attività simili sono state aperte un po’ dappertutto in Italia e sono il segno dei tempi che cambiano e anche una sorta di “attrazione” per un vicolo del centro storico che ormai da anni risultata poco frequentato e quasi dimenticato.

.

Exit mobile version