Il tragico evento ha visto vittima una collega la quale non è riuscita a sottrarsi ad un atto violento avvenuto all’interno di un parcheggio dell’area portuale riservato alle forze dell’ordine. In detta circostanza l’aggressore ha potuto agire indisturbato ed ha portato a termine il suo ignobile gesto e ciò è inaccettabile quanto è gravissimo l’atto di violenza subito dalla collega, che forse non si sarebbe verificato se quella zona fosse stata adeguatamente presidiata.
Questa O.S. chiede alle SS.VV. un incontro urgente, onde promuovere un tavolo tecnico congiunto, al fine di scongiurare il perpetrarsi di eventi simili che mettano a repentaglio la sicurezza degli operatori di Polizia in servizio a Napoli.
In assenza di un riscontro positivo alla presente istanza, questa O.S., intende organizzare una manifestazione che coinvolgerà tutta la cittadinanza per richiedere agli organi competenti maggiore “Sicurezza” sia per gli operatori di Polizia che per i cittadini napoletani, giacché l’argomento “Sicurezza” non può essere circoscritto temporalmente soltanto ai fine settimana per contenere il fenomeno della “movida violenta”.
Si resta attesa di un urgente riscontro, perché volto a tutela dei poliziotti di Napoli e provincia.