Manutenzione verde pubblico, scontro tra Comune e Isam: oggi vertice in Prefettura

Stampa
Ai ferri corti il Comune di Salerno e la Isam, la società che ha vinto l’appalto per la gestione del verde pubblico nel territorio cittadino.

Le parti sono state convocate, insieme ai rappresentanti sindacali dei lavoratori ex coop di recente reimpiegati, questa mattina in Prefettura per un tavolo di concertazione.

L’obiettivo è avviare la procedura di raffreddamento prevista dalla legge a seguito della proclamazione dello sciopero – indetto, per venerdì con sit in sotto Palazzo di Città dai lavoratori a margine di un’infuocata assemblea svolta martedì mattina – ma si tenterà anche di avviare un dialogo tra le parti che, nelle ultime ore, si è irrigidito non poco.

La società romana ha deciso di lavorare una volta a settimana con gruppi di sei lavoratori, violando la clausola sociale su più fronti: periodi di prova per maestranze che non dovrebbero farla, retribuzioni al di sotto di quanto dovuto, due lavoratori licenziati e sei non assunti.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Comune totalmente inadeguato, revochi l’appalto immediatamente, la città è un cesso

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.