Site icon Salernonotizie.it

Rimpasto in giunta, Moderati e Psi “smentiscono” il sindaco: nervi tesi in maggioranza

Stampa
È ancora scontro tra i Popolari e Moderati e i socialisti, a conferma di una tensione esistente all’interno della maggioranza a Palazzo di Città, che di fatto smentisce le dichiarazioni del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, che nei giorni scorsi aveva provato a gettare acqua sul fuoco delle polemiche.

A lanciare l’accusa – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il coordinatore dei Moderati Aniello Salzano che attacca il capogruppo del Psi, Filomeno Di Popolo sul rimpasto in giunta e sulla vicenda dei ticket mensa.

“Tra le qualità del Sindaco Enzo Napoli spiccano la tolleranza e la pazienza. Ma anche quella di saper sopportare le critiche e certe indebite invasioni di campo, e molto spesso le punture di spillo provenienti dai suoi stessi ambienti politici.

E a proposito di punture di spillo è proprio di questi giorni un intervento alquanto imprudente del capogruppo del PSI, Filomeno di Popolo (“nomen omen”), che è servito – ha dichiarato Salzano – ad alimentare ulteriormente la polemica sul caro mensa scolastica, cui alcune centinaia di famiglie hanno rivolto critiche severe

Altrettanto fuori posto è la sua dichiarazione sul rimpasto in Giunta e l’assegnazione di alcune deleghe, che diventa obiettivamente una indebita ingerenza in quelle che sono prerogative esclusive del Sindaco. Dichiarare poi il proprio dispiacere per l’ormai prossimo, e dato per scontato, benservito a due Assessori rappresenta davvero una caduta di stile”.

Exit mobile version