Site icon Salernonotizie.it

Salerno su RaiUno con l’avvocato Malinconico: stasera debutta la fiction girata in città

Stampa
Salerno torna alla ribalta televisiva con una nuova serie. Protagonista – come riporta il sito web comingsoon.it – un legale anomalo, marito inaffidabile e aspirante filosofo.

Ecco l’identikit di “Vincenzo Malinconico, avvocato di insuccesso”, protagonista (e titolo) della nuova fiction di RaiUno, al via stasera, giovedì 20 ottobre per quattro prime serate.

A interpretare il simpaticissimo personaggio della serie di romanzi creata dello scrittore Diego De Silva (pubblicati da Einaudi) è Massimiliano Gallo. E l’attore napoletano brilla per bravura in questa storia televisiva a metà tra la commedia e il giallo.

Salerno  fa da sfondo alle avventure umane e professionali di Malinconico, con strade, vicoli del centro storico, vedute dall’alto mozzafiato, palazzi storici e simboli del design contemporaneo come la stazione marittima, giardini e ville comunali, che potranno essere ammirati dal pubblico televisivo.

Il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, sul suo profilo social scrive: “Stasera tutti sintonizzati su Rai1 per seguire la serie tv girata quasi interamente a Salerno, “Vincenzo Malinconico – Avvocato d’insuccesso”. Una Co-Produzione Rai Fiction e Viola Film, con la regia di Alessandro Angelini, tratta dai romanzi di Diego De Silva. Bravissimo tutto il cast: Massimiliano Gallo, Denise Capezza, Francesco Di Leva, Teresa Saponangelo e con Lina Sastri”.

 

Exit mobile version