Il primo spettacolo ad andare in scena è stato proprio quello della Compagnia “Le Querce”, una pièce comica dal titolo singolare “Romea e Giulietto”, diretta da Anna Aurelio e Fabrizio Avallone (
Il pieno consenso del pubblico presente che ha assistito alla commedia, è un segnale inequivocabile: il teatro amatoriale, quando portato in scena da compagnie che vivono la loro passione con competenza e serietà, non ha nulla da invidiare al mondo dei professionisti.
E infatti, le cinque compagnie amatoriali presenti in cartellone vantano “un cursus honorum” di tutto rispetto. Dal “Teatro Della Crusca” agli “Sceppacentrella”
“Il nostro Comune – spiega il Sindaco di Pellezzano, Francesco Morra – sta puntando molto sul rilancio della cultura e degli spettacoli. Mi preme ringraziare il prezioso lavoro messo in campo da Gianluca Tortora e Piermarco Fiore, i due giovani imprenditori che (non dimentichiamolo) nel pieno della pandemia hanno fatto questa scommessa puntando sulla riapertura di un luogo di aggregazione quale il Teatro Cinema “Charlot” come segnale di ripartenza e di riappropriazione dei propri spazi di libertà. Un grazie anche ad Anna Aurelio e alle Compagnie Teatrali, che insieme ai tanti appassionati di teatro hanno organizzato questa coinvolgente rassegna di teatro amatoriale”.
La consigliera Aurelio e i membri delle varie Compagnia hanno ringraziato, a loro volta, il Sindaco Morra che ha voluto omaggiare le Compagnie con un regalo personale: una targa di partecipazione consegnata nel corso della prima serata. Il prossimo appuntamento è ora in programma domenica 23 ottobre con la divertentissima commedia portata in scena dagli “Sceppacentrella” dal titolo “MPRIESTEM A MUGLIERETA”