Asl Salerno, servizio “118” in affanno: oltre 30 minuti per interventi con ambulanze

Stampa
I sindacati  della Sanità sono sul piede di guerra. In particolare, la Cisl denuncia gravi criticità derivanti dalla carenza di postazioni del “118” che fa capo all’Asl di Salerno.

Oltre 30 minuti per eseguire un intervento con le ambulanze: troppi, al punto da palesare l’esigenza – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  di centralizzare il servizio a capo di un dipartimento e non lasciare l’organizzazione degli interventi nelle mani dei singoli distretti o macro centri che hanno una visione molto più limitata e ristretta a partire dalla disponibilità di personale sull’intero territorio per garantire i medici a bordo.

A volte, dunque, sono troppi i minuti impiegati dal 118, organizzato per intervenire in emergenza o urgenza e che dovrebbe garantire ai cittadini di poter salvare la vita a un ammalato e i cui tempi di cura a volte dovrebbero essere strettissimi per evitare che si arrivi sul posto quanto è troppo tardi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mettetevi la divisa e andate… C’è un tempo per tutto e…dopo quello delle mortificazione arriva quello delle soddisfazioni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.