LE SUE PAROLE
“Cari colleghi, cari tifosi, volevo comunicare a tutti che per me è arrivato il momento di ritirarmi. Con voi e con il vostro supporto, ho potuto trasformare i miei sogni in realtà. Vi ringrazio dal profondo del mio cuore”.
E aggiunge: “Se sono riuscito a mantenere questo alto livello per 20 anni di carriera, è anche perché voi ci siete sempre stati, anche nei momenti più difficili. Mi avete dato la forza per vivere questa incredibile avventura. Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti negli ultimi tre mesi, il mio ginocchio è soltanto peggiorato e i dottori sono stati chiari: non potevo che smettere“.
Conclude: “Questa è la fine di un bellissimo capitolo della mia vita, ma devo ringraziare tutti coloro senza i quali non sarei ciò che sono adesso. Prima di tutto la mia famiglia, ma anche i giocatori e gli allenatori con cui ho condiviso momenti incredibili. Finisce il mio capitolo da calciatore, ma non la mia storia da professionista, potete starne certi. Ci vediamo presto per un nuovo capitolo. Vi voglio bene, grazie ancora”.
Ribery, 39 anni, aveva un contratto con la Salernitana fino al 30 giugno 2023 e, in accordo con la società, ha deciso di rimanere in Campania e unirsi allo staff tecnico di Davide Nicola. In questa stagione Ribery aveva giocato in tutto poco più di 90′ tra campionato (alla prima giornata contro la Roma) e Coppa Italia, nella sconfitta contro il Parma.