“Mercì Frank”! Ribery lascia il calcio ma non la Salernitana: il campione diventa leggenda

Stampa
L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore Franck Ribery. La Società lo ringrazia per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata e per l’impegno profuso, per aver indossato con il massimo rispetto la fascia di capitano nella stagione che ha portato alla storica salvezza in Serie A, per aver onorato al meglio i colori granata e per tutto quello che ha rappresentato per il mondo del calcio.

L’U.S. Salernitana 1919 è lieta inoltre di comunicare che Ribery continuerà in altro ruolo a far parte del club granata e che domani saluterà i tifosi allo Stadio “Arechi” prima della gara contro lo Spezia. Con questo comunicato apparso sulle pagine ufficiali del club granata arriva l’addio al calcio del campione francese.

I SUCCESSI

Prima dello sbarco in Italia nel 2019, acquisito a parametro zero dalla Fiorentina, la sua carriera è stata legata a doppio filo al Bayern Monaco, con cui ha conquistato 1 Coppa di Lega, 9 campionati, 6 Coppe di Germania, 5 Supercoppe di Germania, 1 Champions League, 1 Supercoppa Uefa e 1 Mondiale per Club, piazzandosi al 3° posto nella classifica del Pallone d’Oro 2013.

Ha esordito tra i professionisti nel 2000 con il Boulogne, per poi militare anche nell’Alès e nel Brest. A 21 anni il debutto in Ligue 1 con il Metz, poi il Galatasaray e infine, nel 2005, l’Olympique Marsiglia, con cui esplode guadagnandosi anche le prime chiamate nella nazionale francese. Nel 2007 il passaggio al Bayern, di cui diventa subito titolare inamovibile e poi una bandiera per i successivi 12 anni. Il suo score a fine carriera parla di 713 presenze e 163 gol con i club, a cui vanno aggiunte 81 presenze e 16 reti con la Francia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.