Site icon Salernonotizie.it

StraSalerno: ecco il piano traffico predisposto dal Comune, i dettagli

Stampa
Dopo la problematica sollevata in mattinata dall’Avvocato Antonio Cammarota, Presidente della Commissione Trasparenza al Comune di Salerno il quale chiedeva a pochi giorni dall’evento podistico della StraSalerno di domenica 23 ottobre un Piano Traffico adeguato alle esigenze di commercianti, cittadini e turisti non si è fatta attendere la risposta del Settore Mobilità Urbana che ha diramato la seguente ordinanza:

1) Parcheggio adiacente Via Scillato
– A far tempo dalle ore 6.00 e sino alle ore 16.30 del giorno 23 ottobre 2022 è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

2) Parcheggio Via Carella
– A far tempo dalla 6.00 alle ore 16.30 del 23 ottobre 2022 è fatto divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli, escluso quelli autorizzati e parecipanti alla manifestazione.

3) Via La Carnale (tratto adiacente Servizi Sociali per n.6° stalli di sosta lato desto sneso di marcia)
– A far tempo dalle 6.00 alle ore 16.30 del 23 ottobre 2022 è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata escluso quelli autorizzati al servizio dei disabili partecipanti alla manifestazione.

4) Piazza della Resistenza (golfo di fermata tvr S.De Vita – Via N.Garofano)
– A far tempo dalle ore 6.00 del 23 ottobre 2022 e sino al termien della manifestazione è istituito il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata per tutti i veicoli.

5) Dalle ore 7.00 alle ore 11.30 del 23 ottobre 2022 sulle seguenti aree è fatto divieto di circolazione:
– Lungomare Tafuri (altezza piscina comunale partenza manifestazione), Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, Via Leucosia, Tvr Romano, P.zza M.Grasso, Via Trento, Via Posidonia, Via Torrione, C.so Garibaldi, Via Roma, P.zza Luciani, Via Lista, Lungomare Trieste, P.zza della Concordiaed arrivo Lungomare Tafuri altezza piscina comunale.

6) In conseguenza del divieto di transito sulle aree di cui al punto precedente, le traverse in entrata ed in uscita dal suddetto anello viario, saranno chiuse al traffico. Inoltre:

– ai mezzi di trasporto Bus Italia ed agli altri gestori del servizio pubblico provenienti da Via San Leonardo, Via R.Mauri, e Viale G.Verdi con direzione centro, giunti alla rotatoria Arbostella (incrocio Via Parmenide – Via San Leonardo – Via R.Mauri – Viale G.Verdi) è fatto divieto di transito su Via Leucosia (altezza Lido Miramare);

– ai veicoli prevenienti da Via Gen. Clark con direzione occidente e per i veicoli provenienti da Via Palinuro giunti all’incrocio con Via Leucosia è fatto divieto di transito sulla Via Leucosia stessa;

– ai veicoli proveninetida Via R.Mauri con direzione oriente giunti all’altezza di Piazza Monsignor Grasso hanno l’obbligo di svolta a sinistra su Via Fiume mentre per quelli provenineti da Via R.Mauri con direzione centro, giunti all’altezza di Piazza della Resistenza è fatto obbligo di svolta a destra per Via Garofano.

– ai veicoli provenienti da Via S.Robertelli giunti all’altezza di Via P.Del Pezzo è fatto obbligo di svoltare a sinistra;

– ai veicoi provenineti da Viale Unità d’Italia con direzione mare, giunti all’altezza della rotatoria con Via Vinciprovaè fatto obbligo di svolta a sinistra, ad eccezione del servizio taxi diretto in Piazza Vittorio Veneto con utilizzo in uscita della corsia preferenziale bus;

– ai veicoli proveninenti da Via dei Principati (direzione monte – mare), da Via Quaranta e da Via Cuomo giunti all’altezza di Piazza XXIV Maggio è fatto obbligo di instradarsi su Via F.P. Volpe e/o Via L.Cassese;

– ai veicoli provenienti da Via Porto con direzione oriente giunti al’altezza della rotatoria di Via Centola e Via Pertini è fatto obbligo di ritornare sulla Via Porto con direzione Viadotto Gatto;

– ai veicoli provenineti da Via Monti e da Via Portacatena giunti all’incrocio con la strada a monte di Piazza M.Luciani è fatto obbligo di proseguire au detta strada in direzione occidente.

Exit mobile version