La prima puntata della serie tv, andata in onda giovedì sera, ha portato a casa il 23% di share e 4.375.000 spettatori, vincendo sul Grande Fratello, che si è fermato, in prima serata, intorno al 16%.
La prima delle quattro puntate è stata uno spot per la città: alla ribalta televisiva nazionale strade, vicoli del centro storico, vedute dall’alto mozzafiato, palazzi storici come il vecchio Tribunale e simboli del design contemporaneo come la stazione marittima, giardini e ville comunali.
Grande soddisfazione per i telespettatori nostrani per le immagini di Salerno trasmesse in tutta Italia e per la presenza di alcuni volti noti del panorama teatrale locale come Ugo Piastrella e Cinzia Ugatti.
si ma i dialoghi in dialetto puro napoletano non sono pertinenti in un contesto salernitano. Qui non si parla quel napoletano stretto.. mi spiace ma un appunto agli sceneggiatori è d obbligo.. In questo modo alterano la concezione dell immaginario collettivo nazionale su Salerno..
Finalmente SALERNO una città bellissima!!! c’è voluta una fiction con un bravissimo attore Massimiliano Gallo per mettere in evidenza alcuni luoghi della vecchia Salerno e non solo. Accogliente e dove si mangia bene tipica napoletana dalla pizza………..