“Sono contento soprattutto quando facciamo punti. E’ stata una partita difficile, uno scontro diretto contro un avversario da sempre ostico. Abbiamo adottato nei primi 20 minuti una strategia bassa per farli uscire. Poi abbiamo preso campo a poco alla volta e nel secondo tempo quando avevamo birra ed maturato la convinzione giusta abbiamo alzato il baricentro spingendo bene e passando in vantaggio. Abbiamo svolto una buona fase offensiva costruendo anche diverse occasioni per chiuderla”.
Il mister granata è poi entrato nel merito della gara: “Abbiamo macinato anche un buon volume di gioco, a parte quei minuti iniziali in cui avevamo il baricentro basso. Bisogna anche saperlo fare perché in una gara non possiamo certo giocare 90 minuti nella metà campo avversaria. Sono felice oggi anche per il rientro di Fazio e per non aver preso gol”
Giro di campo di Ribery, emozioni? “Chi era presente oggi all’Archi credo non ci sia stato nessun che non abbia gioito e speso qualche lacrima. Stiamo parlando di una leggenda del calcio che resterà con noi in un’altra veste e di questo siamo onorati. Quello che ci fa piacere è che Salerno abbia potuto ammirare un calciatore di questo livello e che abbia deciso di scegliere questo contesto per lasciare il calcio giocato”.
Cosa potrà dare come collaboratore? Innanzitutto la sua esperienza diretta con i calciatori perché ha smesso praticamente oggi di giocare. Per noi sarà certamente un valore aggiunto come lo sono tutti gli altri tecnici che ci affiancano. Dovrà poi fare il suo percorso come allenatore se questa sarà la sua strada ma nel frattempo siamo contenti di averlo noi”.