Pagelle: Fazio e Gyomber sugli scudi. Mazzocchi eurogol, Piatek sciupone. Vilhena male

Stampa
Ecco le pagelle della Salernitana dopo la vittoria sullo Spezia

SEPE 6. Pronto su Agudelo nel primo tempo. Poco reattivo nel finale sulle uscite anche se da tranquillità al reparto e soprattutto mantiene inviolata la sua porta.

GYOMBER 7,5. Ferma Gyasi. Gioca da vero combattente e sfiora pure il gol. Decisivo nel finale su Nzola a due passi dalla porta. (dal 45′ st BRONN sv).

DANILIUC 7. Pulito in difesa e più sicuro con Fazio al suo fianco. Nel mega recupero sfiora il gol ma il portiere compie un doppio miracolo.

FAZIO 7. Il ritorno del comandante si vede eccome. Partita di personalità nonostante la sua condizione è ancora in fase di recupero. Può essere la svolta per la retroguardia granata.

CANDREVA 6,5. Sottotono nel primo tempo. Mette il sigillo al cross che genera il gol granata. Ci mette più veemenza nella ripresa, che chiude da instancabile mezzala. (dal 38′ st BOHINEN sv).

COULIBALY 6,5. Soffre nel primo tempo. Nella ripresa prende le misure e torna il gladiatore che conosciamo quando la gara si accende.

RADOVANOVIC 6. Solito passo lento ma spesso decisivo nei ripiegamenti come schermo dinanzi la difesa. Sul finale di gara ci mette tanta esperienza.

VILHENA 5. Male nonostante la fiducia di Nicola in settimana. Non da mai il cambio di passo, spesso incartandosi su se stesso.

(dal 20′ st BRADARIC 6,5. Entra finalmente bene. Dopo tante gare timide, inizia a spingere sulla sinistra e resta attento in difesa).

MAZZOCCHI 7. Nel primo tempo la brutta copia dell’esterno arrivato sino alla corte di Mancini. Nella ripresa trova un gran gol, poi quando passa a destra si rivede il vero Mazzocchi.

BONAZZOLI 6,5. Un po’ svagato anche se i colpi di gran tecnica non mancano come il di tacco che innesca il gol granata. Deve migliorare sul primo controllo quando riceve palla spalle alla porta.

(dal 37′ st BOTHEIM 6. Perde una sanguinosa palla. Si riscatta parzialmente nel recupero, facendo un buon movimento in area di rigore nel forcing granata verso il raddoppio).

DIA 6. E’ l’unico attaccante pericoloso nel primo tempo anche se meno effervescente del solito. Non trova spazi adeguati.

(dal 20′ st PIATEK 5,5. Entra combattivo e propositivo, poi si divora almeno tre volte i gol del possibile raddoppio).

ALL: NICOLA 6,5. Approccio ancora da rivedere, male nel primo tempo. Poi nella ripresa Mazzocchi sistema le cose e lui le rifinisce inserendo Bradaric a sinistra e ritornando con lo stesso Mazzocchi a destra in catena con Candreva e cosi le cose vanno meglio.

 

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ottimo impatto sulla partita di Bradaric è stato veramente bravo,il suo ingresso ha permesso lo spostamento di Mazzocchi che insieme a Candreva hanno cominciato a creare seri problemi allo Spezia su quella fascia. Vilhena forse ha bisogno di un po’ di riposo.

  • Mister NICOLA deve capire che il.modulo di gioco adottato nel
    2 tempo è quello fa adottare dal 1° minuto..
    SEPE;
    FAZIO, DANILIUC e GYOMBER (o BRONN);
    KOULIBALY, RADOVANOVIC a centrocampo
    BRADARIC e MAZZOCCHI esterni;
    CANDREVA ,(o BONAZZOLI) da trequartista
    PIONTEK o DIA in avanti

  • Dobbiamo giocare in 10? Se giochi con 4 centrocampisti, un fantasista e una punta non hai 11 giocatori in campo… Piuttosto recuperiamo Bohinen in fretta e diamo a Vilhena (o Maggiore) la possibilità di giocare alla Ederson.

    A me Radovanovic non è dispiaciuto contro lo Spezia, non sarà un fulmine di guerra, ma il suo contributo lo dà, anche se è un centrocampista arretrato e non proprio un sostituto naturale di Bohinen. A Gennaio serve una riserva per Coulibaly.

  • x pippo: quindi giochiamo in 10???
    sono però d’accordo sul fatto che per come gioca Villena meglio far giocare dall’inizio Kastanos o mettere Candreva e Lassana come interni e Mazzocchi e Bradaric esterni almeno in partenza.
    Poi x me Radovanovic è oramai troppo lento per la A, quindi gioca fin quando Bohinen non entra in forma, già dalla prossima farei fare almeno una 30na di minuti al norvegese in sostituzione di Radovanoic

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.