Immersione fatale, addio Nicola. Tanti i messaggi per il sub 55enne

Stampa
Si sente male durante l’immersione.  Per Nicola Persico 55enne salernitano che ieri (sabato 22 ottobre 2022) si trovava insieme ad alcuni compagni sub a Gardone Riviera per un’immersione di esercitazione.

La vittima Nicola Persico, munito di bombole, stava facendo un’immersione nelle acque antistanti la spiaggia dell’ex Casinò quando, questa è l’ipotesi maggiormente accreditata, ha accusato un malore. Chi era con lui ha subito capito che qualcosa non andava, così lo hanno fatto riemergere per poi portarlo sulla spiaggia e praticargli le prime manovre di rianimazione in attesa dei soccorsi.

Nel giro di poco tempo ad intervenire sul posto l’ambulanza del gruppo Volontari del Garda e un’auto medica. Ad lazarsi in volo da Brescia anche l’elisoccorso. Ad essere allertata anche la Guardia Costiera che ha fatto giungere sul posto una motovedetta e i carabinieri della Compagnia di Salò i quali stanno ricostruendo quanto è accaduto. Come confermato dai soccorritori giunti sul posto, le condizioni dell’uomo sono apparse subito molto gravi, dopo qualche ora dall’arrivo agli Spedali Civili di Brescia, purtroppo, l’uomo è spirato.

Tanti i messaggi di cordoglio per Nicola. Questo il ricordo del giornalista salernitano Gabriele Bojano sui social: Sono profondamente colpito e addolorato per l’improvvisa scomparsa di Nicola Persico, che ieri si è sentito male sul lago di Garda durante un’immersione. Stavolta la sua grande passione lo ha tradito e non c’è stato niente da fare. Stringo in un forte abbraccio la sorella, la cara Alessandra, la moglie e il figlio.

Nicola mi riporta ai miei anni più felici, quelli della spensieratezza adolescenziale, quando nel parco De Martino organizzavo giochi e tornei e Nicola era tra quelli che partecipavano con entusiasmo. Che bella persona, Nicola. Buono, di una bontà non di facciata, altruista e sempre sorridente.

L’avevo incontrato ad agosto, casualmente, lui ormai viveva da tempo a Brescia e di rado scendeva a Salerno. Ci intrattenemmo a parlare per una buona mezz’ora, di figli, di lavoro, dei comuni amici persi nel vortice del tempo che passa. Mai avrei immaginato che sarebbe stata l’ultima volta…fai buon viaggio, amico mio. E la terra, anzi l’acqua, ti sia lieve

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ciao Nicola, amico e collega di tante giornate di lavoro insieme.
    Non ho parole per descrivere questo momento così buio, triste e pieno di lacrime.
    Un abbraccio commosso alla famiglia da parte di un ex collega di Salerno Kontrol.
    Riposa in pace…..

  • Caro Nicola ex collega ma sopratutto amico di tutti giorni quando nelle nostre giornate di lavoro si rideva e si scherzava ci hai dato una gran botta al cuore di tutti i tuoi ex colleghi di lavoro ,un abbraccio commosso da tutti noi i tuoi ex colleghi della SALERNO KONTROL

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.