Suona la campanella, inizia il nuovo governo. Valiante: “Lavoro durissimo”

Stampa
Mario Draghi consegna a Giorgia Meloni la campanella del Consiglio dei ministri formalizzando il passaggio delle consegne. La leader di Fratelli d’Italia la suona emozionata e si insedia quindi a Palazzo Chigi, pronta a presiedere il primo Consiglio dei ministri del suo governo (in programma subito dopo). “Benvenuta”, ha detto il presidente del Consiglio uscente alla neo premier che, alle 10.30, è arrivata a palazzo Chigi per la cerimonia della campanella, il tradizionale passaggio di consegne nella sala dei Galeoni. “Questa sotto è una cosa un po’ impattante emotivamente”, risponde Meloni riferendosi al picchetto d’onore che l’ha omaggiata nel cortile. Prima del rito i due hanno avuto un colloquio di 90 minuti.

Questo il commento sui social del sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante: “Si insedia oggi il nuovo Governo; lavoro durissimo. E durissimo lavoro anche per le opposizioni”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.