Site icon Salernonotizie.it

Quanti giornalisti in CdM, Camera e Senato (di Enzo Todaro)

Stampa
Una nutrita rappresentanza del giornalismo italiano siede nel Consiglio dei Ministri e nei due rami del Parlamento: Camera dei Deputati e Senato.

E’ giornalista professionista, come riportato dal suo curriculum, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni.

Ricoprono il ruolo dei ministri i giornalisti professionisti Gennaro Sangiuliano (Cultura), Matteo Salvini (Vice Premier e titolare delle Infrastrutture), Adolfo Urso (Sviluppo Economico), Antonio Tajani (Vice Premier e titolare degli Esteri), Angelo Mantovano, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, giornalista pubblicista.

L’Auspicio è che possa riprendersi il disegno di Legge che prevede l’abolizione degli Ordini Professionali e conseguenzialmente anche l’ordine dei Giornalisti.

Così com’è non ferma l’inflazione della professione, la discutibile procedura per essere iscritti all’albo dei giornalisti professionisti e pubblicisti. E’ bene ricordare che in Europa solo l’Italia e la Grecia sono dotate dell’Ordine dei Giornalisti

di Enzo Todaro

Exit mobile version