Site icon Salernonotizie.it

Furti e rapine a Salerno, i carabinieri incontrano commercianti, ristoratori e artigiani

Stampa
I carabinieri della Comando provinciale di Salerno, con il colonnello Filippo Melchiorre e il maggiore Antonio Corvino, hanno deciso di confrontarsi con imprenditori, commercianti, artigiani e ristoratori presenti sul territorio. Il confronto verterà proprio sulla criminalità e sui furti commessi in città, tra luglio e settembre, e che hanno portato all’arresto anche di tre persone.

«L’iniziativa, adottata a seguito della rilevata incidenza di tale fenomenologia di reato e dell’arresto, tra luglio e settembre scorsi, dei 3 autori di 40 episodi tra furti e rapine commessi in città, mira ad accrescere l’efficacia delle attività di prevenzione e contrasto di questi fenomeni di illegalità», fanno sapere dal comando.

L’incontro si inserisce «in un quadro di sicurezza partecipata, a favore di obiettivi a rischio, anche in previsione del prossimo periodo di festività natalizie».

Con le Luci d’Artista, come ogni anno, la città di Salerno vedrà aumentare le presenze sul territorio e di conseguenza c’è necessità di una maggiore sicurezza e di prevenire il rischio furti.

L’appuntamento è in programma il 31 ottobre alle ore 10 presso il comando provinciale.

Exit mobile version