La Funzione pubblica Cgil di Salerno – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – esprime piena vicinanza e solidarietà al comandante Rosario Battipaglia e a tutti gli operatori della polizia municipale. “Vergognoso e spregevole sono termini che non possono accompagnare l’operato della polizia locale.
Dopo i ripetuti attacchi sui social e il rischio quotidiano di aggressione per gli operatori nell’esercizio delle proprie funzioni – ha dichiarato il segretario generale Antonio Capezzuto – pensiamo che l’assessore non debba utilizzare termini così duri e gravi, inoltre non supportati dalla verità dei fatti, che potrebbero screditare ulteriormente l’immagine del corpo della polizia municipale”.
A dare man forte all’operato dei vigili anche Angelo Rispoli, segretario generale della Csa Salerno che risponde alle critiche mosse dall’assessore alla Sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, ai dipendenti della polizia municipale: “Una tempesta in un bicchiere d’acqua, con un’uscita inopportuna che non può essere accettata da chi dovrebbe rappresentare i lavoratori della polizia municipale.
All’assessore Claudio Tringali chiediamo di fare chiarezza su quanto dichiarato nei giorni scorsi ai media. Se l’assessore non è soddisfatto del lavoro degli agenti lo venga a comunicare nelle sedi preposte”.
I cittadini concordano con Tringali