Canadair precipita alle pendici dell’Etna, Salerno piange il pilota-volontario Mazzone

Stampa
Salerno è ancora sotto choc per la tragica morte di Roberto Mazzone, il pilota 62enne e volontario di Soccoirso Amico. che ha perso la vita, insieme al collega Matteo Pozzoli, sul Canadair precipitato nel pomeriggio di giovedì alle pendici dell’Etna durante l’operazione di spegnimento di un incendio nella zona.

«Io ho perso un fratello, col quale ho condiviso ben 45 anni di associazionismo, in generale mi sento di dire che è una grave perdita anche per tutte le persone che l’hanno incontrato o avrebbero potuto farlo perché Roberto era una persona straordinaria»., ha commentato Pippo Satriano, presidente di Soccorso Amico.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: «Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l’associazione Soccorso Amico.

Un uomo generoso ed un professionista di alto valore che lascia un ricordo indelebile in tutti noi, un esempio illustre di dedizione al bene comune tanto dei sofferenti quanto dell’ambiente. Ai familiari e a quanti ne hanno apprezzato la vita e la generosità un abbraccio di solidale condivisione in questo immenso dolore».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.