Site icon Salernonotizie.it

Canadair precipita alle pendici dell’Etna, Salerno piange il pilota-volontario Mazzone

Stampa
Salerno è ancora sotto choc per la tragica morte di Roberto Mazzone, il pilota 62enne e volontario di Soccoirso Amico. che ha perso la vita, insieme al collega Matteo Pozzoli, sul Canadair precipitato nel pomeriggio di giovedì alle pendici dell’Etna durante l’operazione di spegnimento di un incendio nella zona.

«Io ho perso un fratello, col quale ho condiviso ben 45 anni di associazionismo, in generale mi sento di dire che è una grave perdita anche per tutte le persone che l’hanno incontrato o avrebbero potuto farlo perché Roberto era una persona straordinaria»., ha commentato Pippo Satriano, presidente di Soccorso Amico.

Cordoglio è stato espresso anche dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: «Roberto Mazzone era un pilota ed istruttore di volo espertissimo. Era molto conosciuto ed apprezzato nella nostra comunità per il servizio di volontariato svolto con l’associazione Soccorso Amico.

Un uomo generoso ed un professionista di alto valore che lascia un ricordo indelebile in tutti noi, un esempio illustre di dedizione al bene comune tanto dei sofferenti quanto dell’ambiente. Ai familiari e a quanti ne hanno apprezzato la vita e la generosità un abbraccio di solidale condivisione in questo immenso dolore».

Exit mobile version