Alle 18 toccherà alla squadra di Nicola provare a mettere lo sgambetto alla Lazio di Sarri lanciatissima sia in campionato che in Europa. Nicola recupera in un colpo solo sia Bradaric, sia Boulaye Dia. Il tecnico si affida al consueto spartito (3-5-2), ma chiederà enorme duttilità tattica.
Candreva dovrebbe scalare mezzala, con Bradaric che potrebbe partire titolare sull’out di sinistra e Mazzocchi che tornerebbe nel suo ruolo naturale di esterno destro. Il sacrificato in mezzo al campo sarebbe Vilhena con Radovanovic perno centrale e Coulibaly a completare la mediana.
Nessuna novità in difesa dove, davanti a Sepe, Daniliuc sarà il centrale con Gyomber sul centrodestra e Fazio sul centrosinistra. Qualche dubbio in avanti: Dia non è al meglio della condizione e potrebbe essere gestito. Bonazzoli è certo di una maglia, mentre Piatek si contenderà l’altra con l’ex Villareal.
Sul fronte opposto la Lazio si schiererà con il tradizionale 4-3-3. Priva dell’infortunato Immobile, la squadra di Sarri utilizzerà Felipe Anderson al centro dell’attacco con Pedro e Zaccagni esterni.
Lazio-Salernitana: le probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. A disp: Luis Maximiano, Adamonis, Hysaj, Patric, Radu, Gila, Kamenovic, Basic, Marcos Antonio, Luis Alberto, Romero, Cancellieri. All.: Sarri.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulilbaly, Bradaric; Bonazzoli, Piatek. A disp.: Fiorillo, Micai, Bronn, Lovato, Pirola, Sambia, Capezzi, Vilhena, Bohinen, Iervolino, Kastanos, Botheim, Valencia Dia. All.: Nicola.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo – assistenti: Alasio e Bottegoni – IV uomo: Mariani. Var: Di Bello / Avar: Longo.
Commenta