“Quanto accaduto sabato allo stadio Maradona è davvero vergognoso – dicono Borrelli e Simioli- Al termine della partita con il Sassuolo il campione Khvicha Kvaratskhelia ha raggiunto nel settore inferiore della curva A alcuni tifosi georgiani, suoi connazionali. Ha lanciato loro la sua maglia da gioco per omaggiarli. Dalle immagini che ci hanno inviato cittadini presenti allo stadio in quel momento, un soggetto riesce ad afferrare quella maglia, straparla ai supporter georgiani, e scappare via velocemente con il suo ‘bottino’.
Un atto davvero deplorevole e vigliacco. Abbiamo inviato le immagini in nostro possesso alle autorità, in cui il volto dell’uomo è ben visibile: chiediamo venga identificato e che sia disposto per lui un lungo Daspo. Certa gente che offende i valori dello sport, il rispetto, la lealtà, la condivisione, non merita di frequentare il nostro stadio”.
Io il rispetto e la lealtà da parte di questo popolo (tranne qualche eccezzione) nei confronti degli altri non l’ho mai constatato. Basta vedere quando vengono i mesi estivi al mare dalle parti nostre…io mi accorgo solo di tanta inciviltà,maleducazione ed arroganza. Quindi c’è poco da meravigliarsi….