Segue una fase di stallo e povera di emozioni e contenuti tecnici, rotta a due minuti dal riposo dall’incornata di La Rocca che si perde alta sopra la traversa sugli sviluppi di un corner battuto dal solito Pizzi. C’è tempo anche per il primo sussulto locale con Notari che chiama al plastico intervento Guariglia con una gran botta dalla distanza. Nella ripresa i colchoneros passano in vantaggio con Piccirillo che devia in rete una conclusione diretta in porta ma la direttrice di gara annulla per un fuorigioco apparso più che dubbio.
L’inerzia della partita potrebbe cambiare al 55′ quando l’Atletico Nuceria si guadagna un calcio di rigore per fallo in uscita di Guariglia: dal dischetto si presenta l’elemento di maggior esperienza nel team di casa Simone Mauro ma dagli undici metri la battuta dell’ex Juve Stabia s’infrange sulla traversa. Il finale, così, è tutto di marca Olympic. All’esordio stagionale è Luigi Scermino a trovare lo spunto giusto che vale il decisivo vantaggio, con un preciso destro sul primo palo ad infilare Bruno in uscita. Pochi istanti più tardi è Di Ceto, galvanizzato dalle ultime reti con la Juniores, ad andare vicinissimo al bersaglio grosso ma il suo tiro si perde di poco a lato. Dopo 6′ di recupero il triplice fischio che consente ai delfini di poter finalmente festeggiare.
ATLETICO NUCERIA: Bruno Pas., Spera, Altamura, Mauro (42′ st Presutto), Crispo, Bisogno, Palumbo (30′ st Sorrentino), Notari, Ragone, Salomone (18′ st Bottiglieri), Vicidomini. A disposizione: Longo, Bruno Pie., Cesaro, Fortunato, Palladino, Bellini. Allenatore: Pastore
OLYMPIC SALERNO: Guariglia, Scermino, Troisi Er. (12′ st Romanato F. (16′ st Di Ceto), Pivetta (22′ st Radano S.), La Rocca, Lambiase, Pizzi, Cotecchia, Piccirillo (33′ st Bucciarelli), Celetta (22′ st Radano A.), Celenta. A disposizione: Zarra, Prezioso, Serdoz E., Amendola. Allenatore: Bucciarelli
ARBITRO: Sanseverino di Napoli
RETE: 28′ st Scermino
NOTE: Giornata soleggiata. Ammoniti Palumbo, Sorrentino, Vicidomini (AN), Celetta, Romanato F., Pivetta, Cotecchia, Bucciarelli (OS).