La Salernitana ha fin qui segnato almeno un gol in cinque delle sei gare casalinghe disputate nel campionato in corso. L’unica occasione in cui i granata non sono riusciti a trovare il gol all’Arechi è stato all’esordio stagionale, nella sconfitta 0-1 subita contro la Roma. La Cremonese è la formazione che finora ha subito più tiri nello specchio in questa Serie A (78) – i lombardi guidano però il campionato per contrasti effettuati (252) e palloni intercettati (140).
Con la prossima presenza, Antonio Candreva raggiungerà Sebastien Frey e Dario Dainelli (a quota 446) al 36o posto dei giocatori più presenti nella storia della Serie A – dopo la rete contro la Lazio, l’esterno della Salernitana potrebbe segnare per due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal novembre 2021, quando vestiva la maglia della Sampdoria.
Pasquale Mazzocchi – primo difensore per dribbling tentati (38), riusciti (18) e primo per occasioni create su azione (19) – ha già segnato due reti in questo campionato e potrebbe diventare il primo difensore della Salernitana a segnare almeno tre gol in uno stesso torneo di Serie A da Salvatore Fresi, che mise a referto tre reti nella stagione 1998/99.
Infine Lassana Coulibaly è il centrocampista con più contrasti vinti (21) in questa Serie A, inoltre il giocatore della Salernitana è anche il secondo centrocampista per duelli vinti nel torneo (79) dietro solo a Sergej Milinkovic-Savic (86).
Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Salernitana – Cremonese sono consultabili cliccando qui.