Franco, il fratello maggiore con la passione per l’atletica, è tetraplegico – come riportato ieri dal sito web ilriformista.it – fin dalla nascita: per correre ha bisogno di Dario, che ha il compito di spingere la carrozzina di Franco.
Un sogno che sta per avversarsi grazie all’aiuto dei tanti amici dei fratelli Leo e, soprattutto, grazie al sostegno di un imprenditore, Giuseppe Rinaldi (CEO Isolkappa), che ha deciso di percorrere un pezzo di strada insieme affinché questa sfida possa essere replicata per essere d’aiuto ai tantiche hanno il desiderio di guardare oltre l’ostacolo.
Tutto è pronto per questa nuova avventura americana di Franco, 52enne di Bellizzi, professione pittore, oltre che atleta, che non ha mai preso l’aereo, che per la prima volta lascia la sua Italia e percorrerà in carrozzina i 42 chiloemetri previsti a New York, tra Brooklyn e il Queen, Queensborough e Central Park.
Un plauso a questa bella notizia!
Complimenti ai fratelli Leo, che siano da esempio e traino per iniziative simili e soprattutto la loro forza di volontà faccia da sprone e sia d’incoraggiamento per tutti gli altri che si abbattono e si arrendono facilmente.
Bravi