De Luca: “Scelta irresponsabile del Governo su riammissione medici no vax”
Il Governatore della Campania Vincenzo de Luca ha tuonato nei confronti del Governo nella sua consueta diretta facebook. Per il presidente della Campania “la decisione del governo nazionale di riammettere a lavoro personale sanitario no vax è stata sbagliata, irresponsabile e soprattutto mistificatoria. Questa decisione è stata motivata con diversi argomenti. Questi 4000 di cui si parla si riducono al 50%, perchè la metà di questi 4000 sono andati in pensione in questi due anni. Parliamo, quindi, di circa 2000 unità di personale sanitario tra medici, infermieri, personale amministrativo e tecnici di laboratorio. Nell’ambito di queste 2000 unità, dunque, i medici ospedalieri sono una infima minoranza, perchè di quelli che rimangono la gran parte sono liberi professionisti, odontoiatri, infermieri, personale amministrativo. La gravità del messaggio che è stato dato all’Italia è questo: se tu ammetti al lavoro, anche una percentuale limitatissima, di medici, hai tolto valore e presa al completamento della campagna vaccinale. Con quale credibilità puoi invitare a fare la quarta dose. Siamo, dunque, davanti ad una grande mistificazione nei numeri, perchè non aumenteremo di una virgola il personale medico negli ospedali. E’ una decisione che scoraggia le vaccinazioni, che offende i medici che hanno fatto il proprio dovere fino in fondo, che offende i cittadini che si sono vaccinati e che offende i pazienti, perchè non garantisce a pieno la tranquillità sanitaria delle persone ricoverate. In Italia per i bambini da 0 a 6 anni c’è l’obbligo vaccinale e per i medici no. Queste sono cose da sant’uffizio”. E ancora: “”Era molto più serio arrivare alla fine dell’anno, poichè l’obbligo di vaccinazione era previsto fino a fine dicembre. Avremmo avuto modo di vedere in questi due mesi cosa sarebbe successo con l’arrivo del freddo e l’arrivo della stagione invernale. Sarebbe stato un atto di responsabilità. Per quanto riguarda la Regione Campania non saranno ammessi nei reparti medici non vaccinati. Abbiamo il dovere di tutelare i nostri pazienti, soprattutto i più fragili. Chi rientra, sulla base di questa decisione irresponsabile del governo nazionale, dovrà essere collocato non nei reparti. Vedranno i direttori generali dove collocarli”, ha aggiunto il governatore.
4 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Il governatore dei fessi e dei raccomandati ha tuonato ma c’era anche il lampo?
Ma di quale credibilità si parla?
Hai lavorato bene fino all’ordine della Campania del vaccino Sputnik senza seguito per ordini superiori ricevuti da UE e USA, (un competitor + due comparse come nelle gare d’appalto) poi dopo il nulla nella pandemia (qualcuno chiarisca chi paga i morti per Covid da Agosto 2020 a Febbraio 2021 quando esisteva già un vaccino efficace al 96%?). Poi solo campagna intimidatoria ed istigazione all’odio razziale contro persone che hanno diversa opinione sanitaria.
Tale e quale la posizione relativa alla guerra, la storia a prima dell’invasione totalmente cancellata da ogni cronaca. (Chi paga i morti di Odessa e le vittime del bullismo ucraino a guida USA subìto dal popolo russo per 8 anni nel Donbass ed in Crimea?) (Il progetto di non rinnovare l’affitto della base di Sebastopoli ordinato da Washington per limitare l’accesso al Mar Nero e di conseguenza al Mediterraneo alla Russia è stato scoperto e fermato, ringraziando a Dio! Tiè!). Anche lì
altra campagna intimidatoria con istigazione all’odio razziale contro persone che hanno diversa opinione geopolitica.
Altro che marcia per la pace! Altro che valori occidentali! E quando vi smarcate da questi buffoni di USA, UE, NATO ?
f.to ex deluchiano
E per quale motivo sarebbe irresponsabile?
I pluridosati sono comunque CONTAGIOSI E TRASMETTONO IL WAIRUS,come e più dei non waccinati.
È solo per non ammettere il fallimento di questo siero? E’ per dare il contentino a chi ha fatto la corsa alla dose e per non far insorgere chi invece è stato costretto ?
La cosa irresponsabile è avere ancora un ESALTATO, un FANATICO e MEGALOMANE a capo della regione Campania.
P S
Giornalisti svenduti, siete complici e colpevoli come e più della politica, e spero che la giustizia possa arrivare presto (anche se non credo proprio succederà)
Ma pensa alla SANITÀ PUBBLICA E NON PRIVATA IN CAMPANIA che è allo sfascio totale.