Polizia municipale, Cgil al sindaco: “Trasferire comando nella palazzina Liberty a Fratte”

Stampa
La Fp Cgil, attraverso il segretario generale Antonio Capezzuto, di recente, ha inviato una lettera al sindaco di Salerno Vincenzo Napoli evidenziando ancora le criticità presenti presso il comando della polizia locale, che attualmente è ospitato in via Dei Carrari.

Per il sindacato – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – il «tentativo di avvicinamento ai cittadini non può, però, essere mortificato dalla lontananza fisica del Comando alla città che, oltre a limitarne l’operatività, rappresenta anche un vulnus per i cittadini».

Le diverse disponibilità immobiliari del Comune di Salerno potrebbero consentire la risoluzione della problematica in tempi brevi, in maniera efficace e con il minimo dispendio di denaro pubblico. Tra le diverse strutture disponibili, ad esempio, vi è la Palazzina Liberty di Fratte, ex sede delle manifatture cotoniere.

La struttura si potrebbe prestare, con minimi lavori di adeguamento, ad ospitare in maniera finalmente dignitosa
e vicina alla popolazione il comando della Polizia Municipale, rappresentando un presidio di prossimità dell’Amministrazione comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.