Albero tagliato sul Corso, polemica social: “Era rigoglioso: chi arriva fa quello che vuole”

Stampa
La sollevazione, l’ennesima, per la manutenzione del verde pubblico in città, arriva ancora una volta dalla “piazza virtuale” dei social.

Nel mirino delle polemiche è finito un albero tagliato sul centralissimo corso Vittorio Emanuele di Salerno, di fronte all’ingresso del vecchio Tribunale e all’altezza dell’angolo con la traversa di via Papio.

Albero, tra i pochi sul Corso Vittorio Emanuele – denuncia, sul proprio profilo Facebook un noto commerciante salernitano – in buona salute, tagliato stamane, nei pressi della panetteria che a breve aprira’….

Ma di che parliamo in questa città abbandonata e dove ognuno che arriva, crede di fare quello che vuole…

Vediamo se riceviamo risposte in merito da qualche Assessore, ma ci accontentiamo anche di qualche consigliere“.

E tra le risposte al suo post è arrivata quella di un esponente della minoranza a Palazzo di Città, Corrado Naddeo (Azione), che ha scritto: “Molti altri, all’altezza dei bar, sono stati seppelliti sotto i tappetini oppure risultano rinsecchiti, come se avessero “bevuto” varechina … Città abbandonata, vilipesa, maltratta, mortificata … indebitata, svuotata (meno 30.000 residenti negli ultimi 30 anni).

In Consiglio, anche con toni accesi, si rappresentano le posizioni, se ne lascia prova tangibile verbalizzata, si vota di conseguenza. Poi, naturalmente, il sistema democratico si esprime con le maggioranze: quella attuale, scelta dai salernitani, approva i bilanci e spende i soldi dei contribuenti per amministrare la città per come là si vede“.

Un altro utente social ha poi pubblicato, come risposta, la foto – che abbiamo ripreso – dell’operazione di “abbattimento” dell’albero in questione.

Indignati per quanto accaduto anche molti cittadini anziani, che passeggiano frequentemente in quel tratto del Corso.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Probabilmente infastidiva qualche esercizio commerciale … non si vedeva l’insegna.

  • che avete combinato imbecilli bastardi???????

    vann tagliá e pall

    …..mi viene il vomito…. comm è bell u saliern

  • Poi. quando cadono (come ieri a Torrione, vedi articolo poco sotto), miliardi di critiche che non c’e’ manutenzione.
    Ma fatela finita, ecologisti della domenica mattina

  • Ce ne sarebbero da raccontare di cose “divertenti” nel lembo di strada citato, dove insistono una gelateria diventata un autentico parco giochi per bimbi isterici con annessi genitori indifferenti, una rosticceria ed un bar; questi esercizi commerciali hanno letteralmente occupato con tavolini e sedie (usucapendo di fatto anche le due panchine pubbliche presenti) tutto lo spazio pubblico a disposizione, tanto che per passare bisogna scegliere il percorso migliore (frutto di uno slalom), stando molto attenti a non disturbare gli avventori (alcuni in verità assai suscettibili).
    E ci si meraviglia che arrivi qualcuno a tagliare un albero?
    Al consigliere comunale, oggi di minoranza, ma ieri di maggioranza, vorrei ricordare che la “Città abbandonata, vilipesa, maltratta, mortificata … indebitata, svuotata” è sempre la stessa!

  • una volta un agente immobiliare mi ha candidamente confessato che versò varechina per far seccare un albero che era stato piantato davanti alla sua agenzia.

  • indignati…….delusi…….dove andranno ora i vecchietti a fare i loro bisogni ? ma finitela e indignatevi per cose più serie…quando poi cado gli alberi per il maltempo e creano danni che nessuno ripaga ( neanche il comune ) voglio vedere chi si indigna…..

  • Trent’anni di amministrazioni deluchiane hanno ammazzato questa città!! Salerno è morta ed è stato celebrato anche il funerale!! Ma tra poco si accenderanno le luminarie, approdano le navi da crociera e di questo vive, e di null’altro, questa più che vergognosa maggioranza!!

  • Delinquenti! Tagliare un albero per magari consentire un accesso più agevole nel panificio. Chi sono questi vandali? Occorre identificarli e costringerli, se hanno operato di propria iniziativa, a ripagare il danno fatto!

  • Beh dalla foto si notano due operai al lavoro…ma non hanno nessuna divisa, abbigliamento,,,che possa far pensare ad operai dipendenti del Comune. Chissa’ se qualcuno si puo’ interessare ed accertare che, almeno questo, il lavoro e’ stato effettuato su disposizione di provvedimenti emessi dall’Autorita’ competente…oppure no. Nutro qualche serio dubbio, ma ormai c’e’ poco da meravigliarsi. Grazie

  • Una città allo sbando, grazie ai salernitani che votano ostinatamente da decenni sempre per il cerchio magico.

  • a piazza gloriosi ne hanno tagliati 2 per evitare di fare manutenzione almeno per 10 anni!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.