Università allagata dalla bomba d’acqua: panico tra studenti intrappolati nel campus

Stampa
Il nubifragio, che si è abbattuto nella giornata di ieri sulla Valle dell’Irno e del Sarno causando allagamenti e forti criticità, non ha risparmiato gli edifici dell’Università di Fisciano.

Numerosi i danni all’interno delle strutture dell’ateneo: infiltrazioni d’acqua, allagamenti – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – nelle aule e nei corridoi, cedimenti di controsoffittature.

In pochissimi minuti le aree pedonali si sono trasformate in veri e propri fiumi, molte le aree inagibili.

Sui social la cronaca degli eventi raccontata dagli studenti bloccati all’interno. Nei momenti critici i messaggi rimbalzavano nei vari gruppi WhatsApp: richieste di informazioni, foto e video per aggiornarsi a vicenda. Non sono
mancati anche attimi di panico.

Poco dopo le ore 14, il sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa ha disposto la chiusura dell’Ateneo per motivi di sicurezza fino alle ore 23.59 di oggi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.