“La qualità della vita nella provincia di Salerno – ha dichiarato in una nota il candidato alla presidenza della Provincia di Salerno, Sonia Alfano – si conferma una delle peggiori in Italia: senza il dubbio il dato che viene fuori dal report di Italia Oggi presenta una necessità di cambiamento e di inversione di rotta per il nostro territorio.
La nostra Provincia – continua Sonia Alfano – ha tutti i presupposti per rappresentare un’eccellenza italiana: siamo sicuri che con un’attenta programmazione e con una capacità di perseguire davvero l’interesse comune, potremmo invertire quel trend negativo che è il marchio di fabbrica del centrosinistra.
Sono sicura – ha concluso il sindaco di San Cipriano Picentino – che i miei colleghi amministratori locali possano votare in piena libertà scegliendo, davvero, le idee di politica del cambiamento e del servizio per i cittadini: il territorio sta pagando da troppo tempo le scelte sbagliate e di mala gestione”.
Il grosso problema della nostra terra è l’assoluta mancanza di capacità delle amministrazioni unita al vorticoso giro di amicizie e di interessi personali che ruotano intorno alle stesse! Fin quando i personaggi saranno sempre gli stessi, le condizioni potranno solo peggiorare! L’esempio più grosso lo viviamo, nelle piccole e grandi cose, a Salerno, dove assistiamo alla vergognosa gestione della cosa pubblica ormai da trent’anni!!!
… è strano che parli qualcuno che governa Calabria e Sicilia (ultimi in classifica…e mi dispiace)e punta il dito su Salerno.
Facciamo invece un resoconto sul meridione tutto che a prescindere dalla politica soffre da 100 anni e passa.
Cerchiamo le soluzioni anziché condannare a seconda delle convenienze, cerchiamo le soluzioni che in un progetto a medio e lungo termine diano un respiro a queste terre.
…Ma se questi sono i politici……