SP28: lavori urgenti a Montecorvino Rovella in località Torello

Stampa

La Provincia di Salerno consegna i lavori di messa in sicurezza della SP 28 al Km 7+800, tratto limitrofo alla località Torello nel Comune di Montecorvino Rovella, per un importo complessivo di euro 638.779,40. “L’intervento – dichiara il Presidente Michele Strianese – viene consegnato in via d’urgenza in queste ore e si rende necessario a seguito di dissesti e movimenti franosi che hanno causato il crollo dell’intera sezione stradale per un tratto di 65 metri lineari”.

“I lavori quindi prevedono la realizzazione di una paratia di pali trivellati in conglomerato cementizio armato con sovrastante muro in cemento armato. Sarà necessario ricostruire la sede stradale secondo il tracciato originario con realizzazione dei diversi strati: tappetino, blinder, fondazione e rilevato stradale. Infine è prevista la ricostruzione anche del canale esistente per lo smaltimento delle acque di piattaforma stradale e la regimentazione delle acque provenienti dal versante del monte.

Le attività sono coordinate dal settore Viabilità diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.