Site icon Salernonotizie.it

Fai, tra i “Luoghi del Cuore” in Campania ai primi posti c’è il Duomo di Salerno

Stampa
Mancano poche settimane alla conclusione dell’undicesima edizione de “I Luoghi del Cuore”, il più grande censimento spontaneo del patrimonio culturale italiano promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS in collaborazione con Intesa Sanpaolo.

Fino al 15 dicembre 2022 – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – sarà possibile votare i propri luoghi più cari, che consideriamo speciali e che, per questo, vogliamo proteggere e far conoscere a sempre più persone.

Superato il milione di voti ricevuti fino a oggi per questa edizione lanciata il 12 maggio, con la classifica nazionale provvisoria dei luoghi più amati dagli italiani – consultabile sul sito www.iluoghidelcuore.it – che registra continui cambi di posizione tra gli oltre 37.000 luoghi votati.

Ecco i luoghi che sono, per ora, ai primi posti della classifica provvisoria della Campania: Castello Ducale, Marigliano (NA); stazione Bayard, Napoli; Madonna Immacolata del Tesoro di S. Matteo nel Duomo di Salerno; Chiesa di Santa Luciella, Napoli; Chiesina del Salvatore, Ercolano (NA); Chiesa di Santa Maria Jacobi, Nola (NA); Borgo di Marechiaro, Napoli; Anfiteatro Flavio, Pozzuoli (NA); Monte San Giacomo (SA); Baselice e le sue meraviglie (BN)

Exit mobile version