Nicola accetta la sconfitta: “Bene nel secondo tempo, peccato non aver raccolto punti”

Stampa
Fiorentina-Salernitana, match valido per la 14a giornata di Serie A TIM, è terminato sul punteggio di 2-1 in favore dei viola. A commentare la prestazione della squadra granata ci ha pensato Davide Nicola. Di seguito le sue parole ai microfoni di DAZN.

Le sensazioni

“Abbiamo cercato di dare tutto. La Fiorentina ha un patrimonio tecnico importante ed è in un ottimo momento. Il primo tempo non è stato come volevamo farlo a livello di intensità e attacco dello spazio. Dovevamo risalire un po’ più veloce. Meglio nel secondo tempo dove è uscita la nostra identità. Dispiace non aver portato via un punto che sarebbe stato prestigioso. Ma bisogna accettare il risultato, riconosciamo il valore della Fiorentina”

“Sì, però abbiamo bisogno di poter avere anche altri giocatori che possano contribuire. Pirola è un 2002 e Daniliuc è un 2001, stanno crescendo”

Meriti della Fiorentina

“Il valore tecnico della Fiorentina bisogna tenerlo in conto. In casa hanno un’altra veemenza nel proporre il gioco. Abbiamo bisogno di recuperare giocatori come Bohinen, poi 4/5 giocatori che stanno giocando molto, ma per ora è così. Nella sosta cercheremo di recuperare tutti”.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ” bene nel secondo tempo, mi sono divertito”.
    Mister ma che partita ha visto?
    Le ultime 2 abbiamo visto dominare in casa nostra la Cremonese, e fuori casa dalla Fiorentina.
    Ma lei ha capito che se il primo tempo finiva 3 a 0 gli avversari non avrebbero rubato nulla!
    Resto completamente basito dalle
    Sue dichiarazioni .
    Meglio fare autocritica e porre rimedio è magari ogni tanto non essere così integralista a favore di un modulo che, soprattutto in difesa non abbiamo gli uomini giusti affinché sia interpretato a dovere.
    Faccia Lei ovviamente

  • Non mi piace che ti alzi dalla panchina sorridendo dopo una sconfitta, come se fossi contento di non aver preso una batosta. Bisogna essere più “cattivi”, sportivamente parlando, in campo e fuori se ci vogliamo salvare …

  • Caro allenatore tu sei una brava persona ma di calcio non ci capisci na ceppa, la Fiorentina è una squadra mediocre, stiamo perdendo punti importanti per la salvezza devi capire che a Salerno ci sono stati anni di sofferenza quindi cerca di essere sincero e dire che hai giocatori scarsi e ti servono almeno tre persone di fame agonistica, forza Salerno

  • Evidentemente ho visto un’altra partita. Abbiamo giocato senza idee e senza grinta. Ma come abbiamo fatto a fare 17 punti finora? Mah.

  • Nicola dici un po’ di sciocchezze… Ma perché gli allenatori hanno così tanto difficoltà ad ammettere che la propria squadra in campo ha fatto pena!!??

  • Allenatore scarso e filosofo e fa solo chiacchiere … non ha dato un minimo di gioco alla squadra ..ci hanno messo sotto tutte le squadre..se abbiamo quei punti lo dobbiamo alle giocate dei singoli vedi Dia…per il resto è zero!!! La classifica vera la vedremo con le partite dopo la sosta ….

  • Bene nel secondo tempo?? Ma ci fa o è proprio così???1 tiro in porta tutta la partita!!!ci hanno messo sotto tutte le squadre a livello di gioco ..le partite sono state vinte per giocate dei singoli…

  • Buongiorno…io penso che il 2-1 in favore dei viola sia un risultato bugiardo..la Fiorentina avrebbe meritato di vincere piu largamente dobbiamo ringraziare i loro attaccanti che non hanno concretizzato le occasioni avute e agli interventi di Sepe. Abbiamo una difesa cbe non riesce a fare un fuorogioco, con tutto il rispetto di Danuc Pirola ect non hanno la mentalità di dirigerla perché non hanno esperienza e non hanno chi possa guidarli a farli crescere (vedi Fazio se non c’è). Abbiamo un centrocampo che non sa verticalizzare ma solo passaggi in orizzontali o ridarla di nuovo a Sepe appena si varca il centrocampo . Il solo Bohinen con un può cantare e portare la croce…uscito lui si è spenta la luce. Capitolo attacco Bonazzoli non è più lui…ecco qui la figura di Sabatini sarebbe servita (con tutto il rispetto per De Santis) avrebbe preso il giocatore e glie ne avrebbe cantato quattro . Piantek e Botheim non sono Duriç di testa non né hanno presa una . Il mister ha detto che non possiamo far giocare sempre gli stessi …ma sa benissimo che non abbiamo in panchina giocatori che possono dare una svolta una volta subentrati. Ho visto giocatori che non riesco a stoppare una palla e abbiamo avuto un sacco di ripartenze con palle perse appena fuori della nostra aerea..giocatori che quando hanno il pallone hanno paura che non sanno a chi darla se non a Sepe. Ho sentito i tifosi dire che andremo a Monza e sara una passeggiata…ma credete che il Monza dira pregò eccovi i tre punti. Il Monza ha dei giocatori che presi singolarmente sono tecnicamente piu forti di noi. Sappiate che le squadre che ora sono dietro di noi faranno un mercato di riparazione importante per non retrocedere. Anche la Salernitana dovrà fare mercato specie a centrocampo abbiamo bisogno di gente che sappia verticalizzare e servire le punte creare superiorità numerica in attacco non solo gente che corre e recupera palloni . Un centrale che possa guidare la difesa anche quando Fazio non c’e ma che sia un Italiano o uno che giochi in Italia senza andare in capo al mondo per prenderlo. Scusate lo sfogo e sempre Forza Salernitana

  • due difetti di questi calciatori: non tirano mai da fuori area anche quando hai di fronte portieri scarsi (Terracciano…); quando vedi che stai a terra fisicamente e nel finale devi portare il pane a casa…..PALLONE IN TRIBUNA…!! O BBUON A BBUON A FFORZ! In campo decido io giocatore…non il mr….se ho le palle!

  • Nicola era su un altro campo, non certo a Firenze, altrimenti si sarebbe risparmiato le sue affermazioni!!!! Stiamo vedendo una squadra abbassata nella propria metà campo, che lascia agli avversari il pallino del gioco. E questo non è avvenuto solo con la fiorentina, che comunque fino a ieri era due punti sotto, quindi non una big, ma l’abbiamo visto con l’Empoli, col Verona, con lo Spezia e, infine, con la cremonese!! Abbiamo problemi grossi in difesa e a centrocampo, dove non vi sono né elementi che creano gioco, né elementi che fanno filtro. Poi non ho capito per quale motivo Dia non deve giocare dal primo minuto; ieri Bonazzoli camminava nella propria metà campo, dove la squadra ha giocato quasi settanta minuti!!!! Non ho mai ritenuto Nicola all’altezza della serie A per l’intero campionato; è l’allenatore, tipo Iachini, che deve prendere le squadre sull’orlo del baratro dopo la metà del campionato e tentare la salvezza. Ho pure molti dubbi sulla qualità della preparazione fisica della squadra.

  • Dobbiamo dire la verita ai Viola il 2-1 li sta stretto hanno avuto un sacco di occasioni per segnare e dobbiamo ringraziare la loro scarsa vena realizzativa e alle parate di Sepe…finche poi Italiano non ha effettuato i cambi e li se decisa la partita. Abbiamo una difesa che non sa fare il fuorigioco (vedi secondo goal) . Tutto il rispetto di Lovato Bron ect ect non hanno esperienza di comandare la difesa e quando manca Fazio sono guai. Abbiamo un centrocampo che non sa verticalizzare per servire le punto il povero Bohinen non puo cantare e portare la croce (uscito lui si e spenta luce) giocatori che non sanno stoppare la palla allungandosela come dei dilettanti e abbiamo preso un sacco di ripartenze appena fuori la nostra l’area di rigore. Sanno fare solo passaggi in orizzontali oppure appena si varca il centrocampo la palla torna indietro per ripartire da Sepe con i lunghi lanci. In attacco ahime Bonazzoli e la brutta copia del giocatore che conosciamo e qui Sabatini sarebbe servito a scuotere il ragazzo ( con tutto il rispetto di De Sanctis)..Piontek e Botheim non sono Diuriç ti testa non la prendono quasi mai. Sentivo i tifosi a fine partita a Firenze dire non vi preoccupate vinciamo a Monza. Ma secondo voi il Monza che fà ci regala i tre i punti? La squadra del Monza ha dei giocatori che presi singolarmente sono piu forti dei nostri…e non sarà una partita facile. Il Mister diceva che non può far giocare sempre gli stessi 11 ma cosi rischiamo di non fare altre punti visto com’e andata a Firenze. Sappiamo che in panchina non abbiamo giocatori all’altezza che possono dare una svolta se vengono chiamati in causa . Vedete il mercato di gennaio sara molto dispendioso per chi ora sta negli ultimi posti della classifica perche non vogliono perdere la seria A e hanno societa che investono. Anche la Salernitana deve fare un mercato riparatore degno di nota ..bisogna comprare un centrale degno di nota che sappia dirigere la difesa con Fazio o senza di lui. Dei centrocampisti dai piedi buoni e di visione di gioco non solo gente che corra e recupera palloni. In attacco non so…se si riprende Bonazzoli possiamo stare anche cosi ah aggiungo qualche esterno buono che faccia rifiatare Candreva . Chiedo scusa per la lungaggine del mio discorso..dico solo che non dobbiamo pensare ne alla EL ne alla CL ma salvarci al piu presto…sempre forza Salernitana

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.