Ribery è stato intervistato da Il Mattino, dove ha raccontato come vive questa sua nuova fase di carriera tornando anche sulla salvezza dello scorso anno raggiunta all’ultima giornata con la Salernitana.
LE SUE PAROLE
“All’inizio è stato un po’ strano, in un giorno sono cambiate tante cose. Sono contento di questo nuovo ruolo, di poter dare una mano alla squadra e allo staff. Ho accettato ben volentieri la proposta di Nicola e mi ha fatto molto piacere che la società ha fatto di tutto per farmi rimanere a Salerno. Ho vinto tanti trofei è vero. Però questo con i granata è particolare. Non avevo mai giocato per la salvezza ed è stato incredibile: quando finisci così, all’ultimo momento, e vedi tutte le persone che sono felici è il massimo. Per me è stato importante e indimenticabile. Mai mollare, insomma, io ci ho creduto sempre“.
Sulla gara contro la sua ex squadra: “È sempre un piacere tornare al Franchi. Sarà una gara difficile: la Fiorentina ha buoni giocatori e ci sarà certamente uno stadio pieno. Da parte nostra dobbiamo essere tranquilli e con la testa libera. Consapevoli di poter svolgere il nostro lavoro nel migliore dei modi”.
GRANDE FRANK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
si si ma come mai quando arrivo sabatini gli dicesti che non volevi rimanere a Salerno, perchè era troppo subire tutte quelle sconfitte. Fu LUI a convincerti a rimanere. I tifosi magari non lo sanno ma è grazie a Sabatini che ribery è rimasto a salerno.
p.s non capisco perchè i tifosi lo acclamino così tanto, quando in squadra ci sono giocatori che possono e meritano il nostro tifo. A salerno è passato di meglio. Fidatevi