Truffa l’Inps per pensione di reversibilità: la questura di Salerno espelle colombiana

Stampa
Una cittadina colombiana di 51 anni che, per ottenere la pensione di reversibilità di un anziano cittadino italiano deceduto nel 2005, ne aveva attestato falsamente la paternità della sua figlia minore, riuscendo così a truffare l’INPS dal 2007 al 2014 per una somma complessiva di oltre 60mila euro, è stata espulsa.

Nel corso dei controlli della Questura di Salerno contro l’immigrazione clandestina e per la sicurezza del territorio, un cittadino 40enne di nazionalità rumena – appena scarcerato – in considerazione della pericolosità sociale data dai numerosi precedenti penali in tema di reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato espulso e rimpatriato in Romania.

Altri 3 cittadini stranieri – tutti provenienti dalla Georgiasono stati espulsi e rimpatriati. Due di essi, poco più che 20enni, erano già stati colpiti da espulsioni dei Prefetti di Torino e Salerno per furti in appartamento. Rimpatriato anche un altro georgiano scarcerato dall’istituto di pena di Salerno per aver commesso numerosi furti in appartamenti a Battipaglia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Questa è la ricchezza portata in Italia dalla legione straniera che si sta appropriando del nostro territorio e non solo del territorio, ma anche dei beni degli italiani!!! Grazie a chi sta consentendo da anni l’arrivo di barche, barchini, navi ONG, e quant’altro! Bisogna intercettare in mare e alle frontiere e rimandare nella propria terra chi non ha diritto, quasi tutti, ad entrare in Italia. La sicurezza degli italiani non può essere messa a repentaglio da delinquenti che nei loro paesi marcirebbero in galera per decenni!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.