Site icon Salernonotizie.it

Truffa l’Inps per pensione di reversibilità: la questura di Salerno espelle colombiana

Stampa
Una cittadina colombiana di 51 anni che, per ottenere la pensione di reversibilità di un anziano cittadino italiano deceduto nel 2005, ne aveva attestato falsamente la paternità della sua figlia minore, riuscendo così a truffare l’INPS dal 2007 al 2014 per una somma complessiva di oltre 60mila euro, è stata espulsa.

Nel corso dei controlli della Questura di Salerno contro l’immigrazione clandestina e per la sicurezza del territorio, un cittadino 40enne di nazionalità rumena – appena scarcerato – in considerazione della pericolosità sociale data dai numerosi precedenti penali in tema di reati contro la persona e contro il patrimonio, è stato espulso e rimpatriato in Romania.

Altri 3 cittadini stranieri – tutti provenienti dalla Georgiasono stati espulsi e rimpatriati. Due di essi, poco più che 20enni, erano già stati colpiti da espulsioni dei Prefetti di Torino e Salerno per furti in appartamento. Rimpatriato anche un altro georgiano scarcerato dall’istituto di pena di Salerno per aver commesso numerosi furti in appartamenti a Battipaglia.

Exit mobile version