GdF Salerno: evasione fiscale e indebito credito di iva, tre persone ai domiciliari

Stampa
La Procura della Repubblica, presso il Tribunale di Salerno, attraverso comunicato stampa a firma del Procuratore Aggiunto Francesco Soviero da comunicazione di esecuzione di ordinanza cautelare.

CUSTODIA DOMICILIARE E SEQUESTRO

In data odierna personale di Polizia Giudiziaria della Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un’or­dinanza cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica di Salerno, applicativa della custodia domiciliare nei confronti di F.D., R.V. e I.S., nonché un provvedimento di sequestro preventivo, anche per equivalente, di beni per un valore complessivo di oltre 1,7 milioni di euro nei confronti delle società Copper & Alluminio e Trading & Copper srl, rappresentate rispettivamente da F.D. ed A.G. ed ammi­nistrate di fatto da R.V.; sono stati altresì, eseguiti diversi decreti di perquisizione nei con­ fronti di persone fisiche e giuridiche.

I REATI CONTESTATI

I reati contestati sono quelli di associazione finalizzata a commettere una pluralità di delitti di evasione fiscale, utilizzo ed emissione di fatture per operazioni inesistenti finalizzate alla creazione di un indebito credito I.V.A. ai danni dello Stato: in particolare il sistema adottato dagli indagati risulta denominato, in ambito finanziario, “reverse charge” con conseguente omesso versamento dell’l.V.A. da parte delle società “cartiere” (tra le altre, la Copper e Alluminio S.r.l. e la Trading e Copper S.r.l. di Napoli, la Generai Trade S.r.l.s. di Valva e la Metal Copper S.r.l. di Afragola) e, dall’altro, l’acquisizione di un indebito credito di imposta rilevabile dalle dichiarazioni annuali degli effettivi acquirenti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.