L’associazione vatollese non poteva rifiutare un così cortese ed onorifico invito, impegnandosi nella preparazione di un piatto con il quale arricchisce la rosa di offerte per il pubblico. Si tratta di un piatto della tradizione il cui nome richiama il passato e cioè ‘Nzuccheravocca preparato con ingredienti semplici ed ovviamente afferenti alla tradizione. Preparato dalle cuoche vatollesi, i suoi ingredienti sono pane di grano, cacioricotta di capra cilentana, crema di Cipolla di Vatolla, confettura di Cipolla di Vatolla e Cipolla di Vatolla sott’olio.
«Siamo onorati di essere al Festival di San Martino – dicono dall’associazione – nel nostro cammino questa è una tappa che ci rende orgogliosi per l’invito e per la disponibilità di Vivi San Marco. La cooperazione e la collaborazione tra realtà territoriali sono oggi fondamentali perché è uniti che si possono ottenere risultati migliori e maggiormente soddisfacenti. Per quanto riguarda il piatto che proporremo – continuano – lo faremo nel pieno rispetto della tradizione, uno dei nostri vanti esattamente come chi ci ospita. Anche questo – concludono – sarà per noi un importante passo».
Sono diverse le aziende che affiancheranno l’associazione vatollese nei giorni di trasferta in quel di San Marco. “Mille briciole” di Vincenzo Mazza contribuirà col pane, il cacioricotta è dell’azienda Principe Mazzacane, la confettura dell’azienda San Giacomo di Alfredo Malandrino, la crema e le cipolle sott’olio dell’azienda Natalì di Dino Della Torre.