Meteo, addio alla Novembrata: nel fine settimana crollo delle temperature in Campania

Stampa
Se la Novembrata continua a regalare giornate soleggiate in Campania, stando alle previsioni meteo sul finire della settimana la situazione potrebbe cambiare del tutto: nel corso del weekend, infatti, è previsto l’arrivo di un freddo ed insidioso vortice ciclonico proveniente dai Balcani che colpirà soprattutto il Sud.

Nelle prossime – secondo il sito web ilmeteo.it – ore il caldo fuori stagione avvolgerà in particolare le Regioni del Sud e le Isole Maggiori, con temperature che arriveranno a toccare anche i 27 gradi, soprattutto nella giornata di oggi, giovedì 10 novembre. Il Nord e parte del Centro, invece, saranno colpiti da una veloce perturbazione che contribuirà a mantenere i valori termici meno elevati.

Venerdì, 11 novembre, l’alta pressione tornerà a farla da padrona in tutto il Paese, ripristinando un clima molto mite anche nelle zone settentrionali. La situazione, però, dovrebbe cambiare nuovamente a ridosso del fine settimana quando si farà strada un freddo vortice ciclonico proveniente dai Balcani.

Inizierà a colpire prima il Mezzogiorno estendendosi, entro la giornata di domenica, anche al Centro-Nord.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.