Nicola alla ricerca di equilibrio: attacco da big, difesa troppo leggerina

Stampa
La sconfitta (2-1) al “Franchi, nell’ambito della quattordicesima giornata del campionato di serie A, non fa che confermare pregi e difetti già noti della Salernitana.

La squadra di Nicola conferma di essere ancora alla ricerca di un equilibrio, anche tattico: a fronte di un notevole potenziale offensivo (anche per il contributo eccezionale che sta dando in termini realizzativi il senegalese Dia, già arrivato al suo sesto centro stagionale) c’è da registrare una preoccupante fragilità difensiva.

La Salernitana mantiene l’ottavo attacco più prolifico (i gol sono saliti a 19) della serie A, ma ha incassato finora ben 21 reti, un po’ troppe per una formazione che ambisce ad ottenere qualcosa in più di una salvezza tranquilla e a stazionare stabilmente nel lato sinistro della classifica generale.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.