Nicola nel post-gara: “Primo tempo inadeguato. Contento del cammino fatto fino ad ora”

Stampa
E’ un Davide Nicola non proprio contento quello che appare in sala stampa dopo Monza Salernitana:  “Inadeguato il nostro primo tempo, abbiamo perso tutti i contrasti. Le scelte di formazione sono state dettate dal fatto che abbiamo giocato tre partite in una settimana. Abbiamo successivamente provato a cambiare qualcosa nel secondo tempo ma non è andata bene. I cambi erano già previsti per mantenere la competitività necessaria. C’era anche un pò di stanchezza. Noi abbiamo fatto 15 partite con un certo numero di calciatori e sostanzialmente la formazione iniziale era la migliore che potessi schierare in questo momento. Detto questo contro il Monza siamo mancati nella personalità, non abbiamo avuto coraggio nel proporre gioco ed abbiamo perso troppi contrasti””Io non mi sento in discussione, vedo la classifica ed i punti fatti e credo che non sono in discussione. Personalmente sono ambizioso e mi metto sempre in discussione. In 15 partite vedo le prestazioni ed i punti, poi ci sono anche alcuni passaggi a vuoto. Sono cosciente di questo ma vado avanti. Guardando la classifica non posso essere scontento, questi punti nella passata stagione li avevamo a marzo-aprile. Questa squadra non è mai stata in una situazione di disagio in classifica. Chiaramente a me non basta, voglio altro. La squadra è mancata contro il Monza, è vero. Ci siamo fatti gol da soli e non abbiamo avuto la giusta personalità per reagire. Da questo punto di vista dobbiamo crescere c’è poco da fare. Candreva? Si è fatto un mazzo incredibile, aveva bisogno di riposo. Tutti non possono giocare sempre tutte le partite, siamo un gruppo di lavoro ed è giusto dare le chance anche ad altri. I tifosi a fine partita hanno fatto bene a fischiare. Avrei fatto lo stesso anche io a fine primo tempo. Bisogna sempre dare l’immagine di andare oltre il limie. Però io mi fermerei qui e valutare quelle che sono le aspettative ed il percorso. Per me la Salernitana ha avuto uno step di crescita. Testa ai Mondiali? I miei giocatori non ragionano così. Non avevano la testa al Mondiale. Magari erano in difficoltà oppure in una giornata poco brillante. Il confronto con la società è quotidiano. Durante il ritiro dopo Firenze la società ha riconosciuto ai calciatori il lavoro fatto ed i punti fin qui raccolti”

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma quando ringraziandolo per il lavoro fatto la società prende in considerazione di cercare un sostituto che possa veramente portare qualcosa in piu…

  • il problema e’ che abbiamo vinto senza meritare le partite con Verona e Spezia, che la Cremonese ci ha messo sotto e che nelle ultime 3 partite abbiamo fatto 3 tiri in porta (e tre gol). Non e’ una battuta a vuoto ma un trend purtroppo. Le vittorie le dobbiamo alle individualita’ ma come gioco siamo a 0 ed e’ dall’inizio del campionato

  • Anche Nicola è responsibalie, questo è sicuro. Parliamoci chiaro. Alcuni giocatori non sono in grado di stare in squadra. Semplicemente non giocano. A gennaio se ne devono andare questi giocatori, e prendere i sostituti di quelli che ora non possono giocare, ma che poi giocheranno. Se vogliamo dare la colpa solo a Nicola non andiamo da nessuna parte.

  • Tutti i maghi del calcio che contestano Nicola lo fanno a prescindere senza tenere conto delle attenuanti.
    Difesa obbligata in quanto ci sono 4 (dico 4 infortunati in difesa).
    Centrocampo inventato perché alcuni elementi hanno disatteso le aspettative, alcuni impiegati per dargli la possibilità di fare minutaggio e rientrare in forma, altri tenuti a riposo per recuperare energie.
    Impiego di Bothaim per premio all’impegno profuso negli allenamenti e nei spezzoni di partita.
    Stanchezza diffusa in tutti i giocatori e mancanza di cattiveria agonistica che doveva fare la differenza.
    Cambi che non hanno inciso sulle dinamiche della partita.
    Probabilmente Nicola poteva fare meglio ma con il senno di poi possiamo dire tutto.
    Chi critica a prescindere dovrebbe farsi un esame di coscienza e dichiarare di non essere un vero tifoso.
    Questi pseudo tifosi si permettono di criticare addirittura Sepe…..
    Forza Salernitana sempre e comunque

  • La colpa o le colpe non sono solo dell’allenatore. È anche vero che il materiale a disposizione è senza dubbio migliore dell’anno scorso ma non adeguato a finire il campionato. I sostituti non sono all’altezza. Anche alcuni “titolari” non sono all’altezza. La serie A purtroppo non la fai con le promesse (Sambia, daniliuc, pirola, Lovato, vilenha, Valencia, bronn, botheim)… 8 acquisti (costosi) che non stanno portando niente anzi… Mi dispiace Presidente ma il DS non è all’altezza del compito. Ancora giochiamo con i giocatori presi da Sabatini o Fabiani e guai se mancano (vedi Fazio, djomberg, bohinen). Se non era per il presidente avrebbe perso mazzocchi… Servono:portiere, 2 difensori centrali, 2 centrocampisti come minimo…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.